Esterno scuolaLa Scuola dell'Infanzia "Maria Bambina"

È una scuola paritaria nata nel 1952 per volontà di Monsignor Alessandro Tassani. È gestita dalla Parrocchia Santa Maria in Villanova che ne condivide l'impegno di sostegno alle famiglie nel compito di educare i bambini nel rispetto dei valori cristiani cattolici.

Nel 1958 la gestione della scuola venne affidata alle Suore maestre di Santa Dorotea. Nel 2002 alle tre sezioni di Scuola dell'Infanzia si è inserita la sezione Primavera che accoglie bambini in età compresa tra i 24 e i 36 mesi.

A luglio 2012, in seguito alla chiusura della comunità delle religiose e raccogliendo la loro preziosa eredità, la gestione della scuola è tornata completamente alla parrocchia.

L'equipe educativa, in costante sinergia con le famiglie, è impegnata in attività di formazione e aggiornamento, di progettazione delle attività didattico-educative ed in momenti di confronto e verifica sulle dinamiche relazionali.

La scuola, attualmente, accoglie 43 bambini suddivisi in 3 sezioni di Scuola dell'Infanzia: 3 anni - 4 anni - 5 anni e 1 sezione Primavera con disponibilità di 10 posti.

Sezione Primavera (2 anni)
Tartarughe (2 anni, sezione Primavera)
Sezione Farfalle (3 anni)
Farfalle (3 anni)
Sezione Coccinelle (4 anni)
Coccinella (4 anni)
Sezione Api (5 anni)
Api (5 anni)

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"