ANNO SCOLASTICO 2013 -2014

BEN RITROVATI !!!

La scuola dell' Infanzia Maria Bambina di Villanova, lunedì 9 settembre ha riaperto il cancello ai suoi 66 bambini già con un orario pieno dalle 7:30 alle 16:15 e ancor prima hanno iniziato i bimbi di 2 anni, le 10 TARTARUGHE con l'inserimento assieme a mamma e papà! Un momento delicato ed importante dell'anno scolastico durante il quale i piccoli giocano si divertono senza la presenza della mamma o della figura di riferimento...e devono imparare a separarsi serenamente da loro! Grazie alla collaborazione delle famiglie, i risultati si vedono già dopo pochi giorni: i bambini cominciano in maniera graduale a stare a scuola senza più lacrime e a scoprire piano piano una nuova fase: L'AUTONOMIA.

Abbiamo inserito anche 6 nuovi bambini di 3 anni le FARFALLE (in tutto 15) e per loro un altro passo importante è fermarsi a "fare la nanna" ....ecco i loro lettini nel dormitorio:
img_2668.jpgimg_2671.jpgimg_2673.jpg
Baci, sorrisi, schiamazzi per i veterani: avevano proprio voglia di vedere gli amichetti della scuola dell'infanzia e via a correre e a giocare come se fossero passate 2 ore e non 2 mesi di vacanza, i bambini sono una risorsa unica: i loro sorrisi riempiono i cuori di gioia!

Diamo il ben tornato alle 20 COCCINELLE dei 4 anni e alle 21 API della sezione dei 5 anni che hanno accolto due bimbi!
Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"