Anche quest'anno abbiamo svolto la "famosa gita" con tutti i bambini della Scuola. C'è stata l'emozione iniziale del pullman a due piani, per la partenza e l'arrivo in fattoria dove ci aspettava il fattore Marco che ci ha accolti con una lauta merenda a base di pane e olio e miele: che bontà! Dopo, i  bambini sono passati da un'attività all'altra: raccolta di fragole in pieno campo, giro in trattore, preparazione della macedonia di fragole. Inoltre hanno piantato insalata in vasetti per portarseli a casa e vedere la crescita della pianta.
Finalmente abbiamo conosciuto gli animali della fattoria tanto attesi: il gallo Filippo, la mucca Clarabella, il cavallo Titti, i maialini Pink e Pork, l'oca Reginaldo e le caprette Gelsomina e Bianchina.
Che emozione per i bimbi raccogliere le uova dentro al pollaio, preparare il pasto ai maialini e dare l'erbetta alle caprette!
Il tutto è stato presentato ai bambini come un'attività ludica, con prove da superare per arrivare poi a possedere un "diploma di agricoltori biologici"!
Ci siamo proprio divertiti!
Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"